Esperienza
Vivere Merano e dintorni
Scoprite cosa offre l'Alto Adige!
Clima mediterraneo e vegetazione mediterranea, inseriti in un magnifico scenario alpino con imponenti cime montuose: così si presenta ai visitatori la tradizionale città termale di Merano (325 m s.l.m.). Dal punto di vista geografico, Merano si trova esattamente nella stessa conca della Val Passiria, della Val Venosta e della Val d'Adige. Grazie alla sua posizione circondata dalle montagne, a Merano si può godere di un clima piacevolmente mite, con una media di 300 giorni di sole all'anno e una vegetazione mediterranea con palme e cipressi.
Merano ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale: Il simbolo della città è un capolavoro dell'Art Nouveau, il Kurhaus di Merano. Visitate il Festival Internazionale del Vino con Culinaria, le Settimane Musicali, il Festival del Centro Storico di Merano, fate una deviazione nei musei o passeggiate nei portici storici, andate alla scoperta dei giardini botanici di Castel Trauttmansdorff o passeggiate lungo la splendida passeggiata verde delle terme. Siamo certi che la città termale vi conquisterà!
Giardini di Castel Trauttmansdorff
Passeggiare nel giardino immersi in un tripudio di colori, ammirare le montagne imbiancate rimanendo comodamente sdraiati sotto le palme, ascoltare musicisti di fama mondiale sulle rive del Laghetto delle Ninfee o giocare con quello che è senza dubbio il flipper turistico più grande del mondo: a Trauttmansdorff, sono tante le cose possibili.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari disposta a digradare su un dislivello di 100 metri, dove la vista si apre su 80 spettacolari ambienti botanici, sulle montagne circostanti e sulla città di Merano. Sui sentieri che si snodano dolcemente lungo il percorso, si va alla scoperta di quattro aree tematiche che ospitano piante provenienti da tutto il mondo, attraversando terrazzamenti soleggiati e ruscelli gorgoglianti.
Therme Merano
Con 15 piscine coperte aperte tutto l'anno e 10 piscine all'aperto in estate, un mondo di saune meravigliosamente rilassante con una splendida area esterna, una MySpa con trattamenti benessere esclusivi e aree relax dal design elegante, nessun desiderio rimane insoddisfatto. Per una piccola pausa dalla vita quotidiana e aperto 365 giorni all'anno!
Camminare, fare escursioni, andare in bicicletta, vivere la natura!
Scalare una montagna, fare un'escursione sui prati alpini, passeggiare lungo i sentieri della roggia, attraversare i boschi o fare tour in bicicletta: tutto questo e molto altro è possibile nei dintorni di Merano.
Scoprite la varietà del paesaggio su sentieri escursionistici ben segnalati, che si snodano a tutte le altitudini - dai frutteti ai vigneti, dai prati ai boschi fino alle alte montagne.